Blog

20 Febbraio 2020

Bianco, tutto bianco

Quando parliamo di denti la prima cosa che ci viene in mente è il loro candore, lo splendido riflesso di luce bianca che emettono quando sorridiamo.

 

Ebbene oggi per la realizzazione di una corona di rivestimento di un dente è possibile utilizzare solo ed unicamente materiale bianco, lo Zirconio.

 

Questa corona in Ossido di Zirconio pur essendo metal-free, quindi priva internamente di un involucro in metallo, ha un'elevatissima resistenza ed un'estetica incomparabile a nessun altro tipo di corone dentali.

 

Altamente biocompatibile permette la permanenza in bocca della corona per un periodo ben più lungo rispetto ad una corona in metallo rivestita in ceramica, perchè, anche dovesse ritirarsi la gengiva, al di sotto non c'è alcun bordino scuro ad apparire visibile.

 

L'unico svantaggio è il costo più alto rispetto ad una corona in metallo ceramica e questo non solo per l'Ossido di Zirconio che è un materiale più caro, ma anche per la tecnologia di produzione molto complicata e complessa, che richiede sia la tecnologia che la competenza adeguata ed alta degli odontotecnici.

 

L'estetica è però insuperabile. Tutti i nostri pazienti sono molto soddisfatti vedendo queste corone perfettamente integrate nel loro sorriso.

Il futuro è di chi lo crea, il futuro è oggi.

 

Siamo qui per te.

E tu cosa ne pensi?