Blog

16 Aprile 2020

La sorpresa di Pasqua

 

Quale miglior sorpresa avrebbe potuto trovare la nostra dr.ssa Chiara Donati all'interno del suo Uovo di cioccolato, se non uno spazzolino elettrico?

 

Ma è meglio utilizzare uno spazzolino elettrico o uno manuale?

 

Lo spazzolino manuale è efficacie tanto quello elettrico, il problema sta nella nostra capacità di eseguire i movimenti il più correttamente possibile e con la giusta pressione.

 

Se non siamo abili nel gestire il movimento della testina su ciascun dente, allora sì, è meglio passare allo spazzolino elettrico che esegue movimenti rotatori o addirittura in 3D al nostro posto.

 

Non temere di usarlo se hai le gengive sottili e in molti punti retratte, perchè esiste una testina con setole soft che fa al caso tuo.

Non solo, sono state prodotte diverse versioni di spazzolini elettrici dotati di un sensore di pressione: se sei troppo aggressivo, la testina si blocca.

 

Chiedici pure un parere durante la tua prossima seduta di igiene orale, appuntamento che speriamo sia al più presto, perchè vorrà dire che sarà cessato questo allarme sanitario e potremo riprendere ad occuparci di te con regolarità come sempre.

 

In caso di urgenza contattaci, siamo qui per te.

E tu cosa ne pensi?