Blog

29 Dicembre 2020

TRE segreti per avere le labbra perfette anche in inverno

 
Se in estate le labbra hanno bisogno di essere riparate dai raggi solari e dal caldo intenso, in inverno vanno difese dal freddo e dal vento gelido, che provocano piccoli taglietti, screpolature, arrossamenti e la comparsa di fastidiose pellicine.
 
1. Esfoliare
Il segreto per riavere labbra morbide, lisce e prive di pellicine è lo scrub. Ecco allora che approfitteremo dello scrub che facciamo ogni 3 giorni al viso, per passare delicatamente le micro sfere esfolianti anche sulle labbra.
Così facendo preverremo e rimuoveremo regolarmente tutte le eventuali pellicine.
Attenzione ad usare per il contorno labbra come per il contorno occhi, dove la pelle è più delicata, uno scrub dalla formulazione soft.
 
2. Proteggere
La mattina prima di uscire applichiamo sulle labbra una crema specifica, che, oltre ad idratare, crei una delicata pellicola per contrastare gli effetti del freddo e del vento.
Un esempio potrebbe essere la Crema Labbra Protettiva Areaderma che, oltretutto, grazie al fitoestratto di Echinacea rinforza le difese prevenendo l'Herpes labiale.
 
3. Nutrire
Prima di andare a dormire o applichiamo nuovamente e più generosamente la crema idratante della mattina oppure un buon alleato contro la lotta alle labbra screpolate e disidratate può essere l'Olio, come ad esempio quello di Argà o un mix di Olii ad azione nutriente.
Ottimo, ora siete pronti per sfoggiare un sorriso contornato da labbra perfette, curate e pronte per essere baciate.
 
Siamo qui per voi. 

E tu cosa ne pensi?