Blog

29 Settembre 2022

Meglio curare il dente naturale o sostituirlo con un impianto?

 
 Sia chiaro, l'impianto dentale non è meglio di un dente naturale.
 
 Alcuni pensano che, dato che un dente curato può avere nuovamente problemi, sia meglio evitare di spendere in cure e sostituirlo subito con un impianto e corona.
 
 Ma, attenzione, un impianto per funzione ed estetica non si comporterà mai meglio di un dente naturale risanato, potrà spesso avere una resa analoga, ma nel tempo non è detto che abbia una sopravvivenza superiore ad un dente naturale curato appropriatamente.
 
 Anche l'impianto, una volta inserito, può avere problemi a distanza di tempo, soprattutto se non viene curato nell'igiene come fosse un dente naturale, mantenendo corretti stili alimentari e di vita.
 
 
 Nei pazienti affetti da malattia parodontale, poi, l'inserimento di impianti è decisamente sconsigliato, se prima non vi si pone rimedio con una accurata terapia.
 
 Quindi evviva gli impianti dentali e tutta la comunità scientifica che li ha studiati e ideati, è stata senz'altro una grande invenzione, ma prima di tutto pensiamo a curare il più possibile i denti naturali con scrupolo e coscienza.
 
 Siamo qui per te.
 
 

E tu cosa ne pensi?