Etica

Il nostro Studio segue con scrupolo e sistematicità tutte le misure atte a prevenire i rischi di infezione e garantire la completa sicurezza:

 

- tutti gli strumenti che vengono a contatto con le mucose e la cute dei pazienti vengono sterilizzati in autoclavi testate periodicamente ( 134°C a 2 bar per 45 min ) dopo opportuna decontaminazione, detersione in vasca ultrasuoni, disinfezione ad alto livello, asciugatura e imbustamento. In tal modo viene eliminata ogni forma microbica vivente, comprese le spore.

 

- laddove sia possibile, vengono utilizzati materiali monouso come aspirasaliva, bicchieri, strumenti da taglio ed aghi, coperture e guanti.

 

- le superfici della poltrona particolarmente esposte alla contaminazione vengono ricoperte e sostituite ad ogni paziente con una pellicola che funge da barriera protettiva. Tutte le superfici lavabili vengono decontaminate con appositi disinfettanti.

 

- efficaci sistemi di aspirazione prevengono la contaminazione ambientale riducendo spruzzi e gocciolature che possono essere veicolo di infezione.

 

- il Team odontoiatrico è vaccinato contro l'epatite B e il Covid19, si aggiorna regolarmente sulle nuove metodiche di prevenzione e si attiene scrupolosamente e sistematicamente alle norme di legge vigenti in materia.

 

Tutto ciò richiede un impegno di tempo e costi non trascurabili, ma per noi è fondamentale ed importante ad evidenziare la nostra professionalità.